Studio di Psicologia e Psicoterapia
Lo Studio Adamah nasce nel 1998 dall'incontro tra Miriam Masserdotti e Magda Lonardi, entrambe impegnate rispettivamente come psicologa e pediatra nei consultori pubblici del territorio di Chiari.
La comune passione per il benessere della persona, ma soprattutto per la tutela della relazione, ha convinto le due a gettare le basi per la creazione di uno spazio di confronto e di cura per i genitori ed i loro figli.
Così è nato lo Studio Adamah, studio di psicologia e psicoterapia, negli anni ha saputo trasformarsi e svilupparsi grazie all'apporto delle persone che hanno trovato in esso un aiuto e all'arrivo di nuove colleghe, che hanno saputo integrare in un'ottica multidisciplinare diversi saperi ed esperienza cliniche.
Oggi lo Studio Adamah si presenta come uno spazio composito e articolato, in cui è possibile trovare un confronto e un sostegno a diverse problematiche personali, individuali e familiari.
Lo Studio è formato da un team di esperti psicologi-psicoterapeuti, terapeuti EMDR che, lavorando con altre figure professionali (psichiatra, neuropsichiatra infantile, logopedista, psicomotricista, medico dietologo, nutrizionista, ostetrica) possono offrire alle persone un inquadramento psicodiagnostico e la conseguente strutturazione di un piano terapeutico individualizzato e integrato.
Questo risponde specificatamente alle esigenze degli individui, coppie, famiglie che vogliono migliorare la loro condizione verso l'acquisizione di un significativo benessere.
L'ottica di lavoro si riconduce all'approccio sistemico-relazionale: lo Studio, infatti, è anche accreditato come “Centro Mara Selvini“ per i disturbi alimentari e “Centro Mara Selvini" per la cura del bambino, con diverse équipe organizzate e attive in tre sedi, distribuite nella città di Chiari.